mercoledì 22 febbraio 2012

Il Vaffanday...

Oggi è decisamente una giornata strana e non ne capisco il motivo.

Pare che quando le cose inizino a girarmi, non dico bene, ma in maniera quasi decente, tutto il resto del mondo decide che deve rompermi le balle...

Sveglia alle 5.30, scrollo il consorte perché ha un appuntamento a Roma per le 8 e conoscendo la viabilità della Capitale è meglio che si muova per tempo.

Risposta incazzosa del consorte: "checcazzo mi scuoti???".... Normalmente avrei risposto dandogli una martellata nella testa e lasciandolo in una pozza di sangue, cerco di rimanere zen e gli ricordo che deve alzare il suo culo peloso per andare.

Esce di casa borbottando sempre incavolato... con chi? con se stesso? con me? con i gatti??? boh, non è dato saperlo.

Nel frattempo mi alzo, lavo, vesto, trucco, parrucco, stendo il bucato, pulisco la lettiera dei gatti, do da mangiare alle bestie, rassetto un po' in giro, organizzo tutto per la colazione del Nanetto ed alle 7.00 mi da il cambio la baby sitter.

Arrivo in ufficio ed avverto una certa tensione... eh nooooo... la mia giuovine collega, leggermente permalosa, si è risentita del fatto che il Capo le abbia fatto un appunto... tra l'altro in maniera estremamente educata.

Mi attacca un pippone di un'ora e passa, sul fatto che lei si impegna, che sì, aveva commesso un errore ma non era la fine del mondo.

Provo a chiarirle che non era infatti successo nulla, lui ha ritenuto semplicemente di spiegarle cosa cambiare per evitare che ripetesse l'errore... e tra me e me penso che alle generazioni di oggi, servirebbe un capo come quello di Libby tanto per intenderci.

Che il mio capo, per quanto pensi al suo interesse, è anche uno che non rompe se non necessario... ed anche quando rompe, è sempre molto educato.

Ovviamente le mie parole sono finite nel vento... lei è tutta risentita e scazzata.... ma vai a spaccar pietre, và!

Pausa pranzo: mi chiama il Consorte con una voce dall'oltretomba... è sempre incazzato e non si capisce perchè.... Provo ad essere moooooolto zen e premurosa e gli domando che cosa stia turbando la sua tranquillità.

Alla risposta: "non ho niente, lasciami in pace, sei tu che mi metti sotto pressione".... avrei voluto tirargli un diretto nei denti, ma si sa, non sono per la violenza...

So già che stasera mi aspetta una serata da incubo... ed il bello è, che non ne conosco i motivi...

Ma la sindrome premestruale non era una prerogativa femminile????

giovedì 16 febbraio 2012

E intanto il programma "BGR" va avanti...

Non ne avevo parlato più dopo la gastroscopia, perché volevo vedere cosa sarebbe successo.

Ieri ho superato l'ultimo ostacolo: il colloquio con lo psicologo ed i test di personalità e proiezione.

Sorvolo su entrambi, perché non so se ridere o piangere.... credo che lo psicologo non vedesse da anni una persona abbastanza "equilibrata", visto il tenore delle domande poste.

Ne riporto solo una, tanto per gradire:

Psicologo: Dunque, se ripensa agli ultimi due mesi, ci sono stati momenti in cui ha pensato di farla finita, di togliersi la vita???

Sonia: No e neanche nei 35 anni indietro!!!

Comunque, al termine di questa piacevole intervista, grazie alla quale ho ottenuto l'idoneità a proseguire il programma, mi è stata comunicata la data ufficiale dell'intervento:

il 16/04/2012.... tra due mesi esatti.

L'inizio di una nuova Sonia....

giovedì 9 febbraio 2012

Statistiche...

... di buono c'è, che basta poco per farmi ritornare il sorriso...

Sono andata a guardare le statistiche ed in particolare le parole chiave per la ricerca...

Devo dire che oltre alla parola "gastroscopia" è apparsa un'altra frase:

Ecco... per carità, nulla da dire... anzi, se Bestiolina iniziasse a seguire il consiglio di cui sopra, andrei a letto più velocemente!!! ahahahaha

Mi sono rotta i coglioni....

Che io non sia una mamma tipica, lo so già da me.

Che io non sia una moglie dimessa, non ho bisogno che me lo dica nessuno, sono abbastanza obiettiva da saperlo.

Che io combatta con tutta me stessa per non restare "imbrigliata" in due soli ruoli, è un dato di fatto.

Perché alla fine, io alla Sonia che parte da sola, che ha mille interessi, che ogni tanto si lancia in qualche cazzata delle sue, ci sono affezionata.

Sono ormai mesi che mi ritrovo ad essere giudicata e criticata da tutta una serie di persone ed oggi alla fine sono esplosa.

Perché mi fa male quando arrivo al nido (raramente, visto che esco di casa che Giordano dorme e torno di sera dopo 12 ore fuori di casa) e vedo le altre mamme, quelle perfettine, tutte casa e famiglia (e grazie al cazzo!!! mica hanno da pagare un mutuo della madonna!!!), che mi squadrano dall'alto in basso perché è Stefano che si occupa del Nanetto.

E mi fa male quando alle mie orecchie (che sono orba, ma ho un udito finissimo) giungono quei commenti del tipo: "Se non ci fosse Stefano, quel bambino chissà che vita farebbe!".

Oppure quando la taaaaanto amata suocera se ne esce con frasi del tipo: "Ho dato a Stefano i broccoli lessati... che a lui piacciono tanto ma tu non hai mai tempo di cucinare" o "Ehhhh le ragazze di oggi!!! noi ci tenevamo così tanto alla casa che pulivamo sul pulito!!!"...

E va bene!!!! Non sono una moglie perfetta, non sono una mamma perfetta, né una perfetta donna di casa...

Ma nonostante questi "difetti", mio marito mi è accanto, mio figlio ride felice e mi chiama "Amo'eee"...

Per cui, qualcosa di buono, evidentemente devo averlo anche io!

Ma soprattutto... dove cazzo sta questo cazzo di "decalogo" della perfetta donna/moglie/mamma/colf?

Perché vorrei tanto dargli fuoco!

giovedì 2 febbraio 2012

Ho voglia di te, di noi...

Se speravo che con il trasloco, saremmo riusciti a ritagliarci qualche attimo in più per noi due... sbagliavo di grosso.

Non riesco a capire come mai, con tutto che cerco di incastrare ogni cosa, in modo da avere una serata libera, alla fine non riusciamo mai a starcene per conto nostro.

E sto cominciando a pensare che dobbiamo per forza di cose, cambiare qualcosa anche nella nostra vita lavorativa.

Perché non mi sta bene questa situazione dove riusciamo a vederci giusto per passarci le "consegne" e darci le "comunicazioni di servizio" su casa, Nanetto, commissioni e incombenze varie.

Sto incrociando le dita per la selezione che hai fatto... che non ti ho mai voluto dire nulla, ma prego di cuore che vada in porto... perché finalmente potremo stare insieme almeno la domenica!

E magari riusciamo a farci uscire un sabato sera solo per noi... che so, giusto per dire... pizza e cinema???

Ho voglia di fare i "fidanzatini", di stuzzicarti e saltarti anche addosso... non come ora, che riesco a saltare addosso al letto, giusto il tempo di appoggiare la testa al cuscino che sono già nel mondo dei sogni.

Perché mi manchi...