lunedì 1 agosto 2011

Casa... in dirittura d'arrivo!

Finalmente siamo a tiro... abbiamo iniziato a dare il bianco in casa, mancano solo le porte e due ringhiere, poi sarà finita!!!

Sono quasi due anni che siamo in ballo e sinceramente ne avevamo le b@lls davvero piene... Ogni giorno un casino nuovo, ogni giorno una spesa nuova - ovviamente non preventivata - che spuntava.

Io non so dalle vostre parti, ma sicuramente guiderò il Puffo perchè da grande faccia il muratore/idraulico/elettricista... capisc' amme!!!

Sabato - stranamente Bestiolina non era in turno - siamo andati su, muniti di stucco, palette, isolante, tinta, rullo, pennelli e secchi....

E mentre Bestiolina iniziava a stuccare quella che sarà la cabina armadio, io finivo di dare il bianco in bagno e devo dire, mi è venuto decisamente bene!

Nei prossimi giorni, finirà di stuccare e dare l'isolante in altre stanze, così al sabato potrò dedicarmi alla tinteggiatura... una catena di montaggio in pratica.

Una volta che il bianco si sarà perfettamente asciugato, potrò dedicarmi alle velature... abbiamo scelto un bell'albicocca... non troppo acceso, ma bello caldo.

Ho deciso di sperimentare il guanto... vedremo l'effetto che verrà fuori.

Il Puffo ha ovviamente partecipato alle operazioni... diciamo che ho dovuto lavargli via dalle mani un pò di idropittura :-)

6 commenti:

  1. uhuuuu che emossssione, se ti dico che non vedo l'ora di poter scrivere un post così mi prenderai per matta? ^^

    RispondiElimina
  2. No figurati!!! Anzi, io conto di leggerlo presto un post così da te!!! Solo cerca di non arrivarci esaurita come me :-D

    RispondiElimina
  3. ah sei nei traslochi anche col blog, vedo :D

    RispondiElimina
  4. @ Semper... la Mucchina aveva qualche difficoltà a leggermi di là... potevo abbandonarla??? :D

    RispondiElimina
  5. ah, no, mai.. per la mucchina, tutto :D

    io per esempio non riesco a commentare On, ma la leggo sempre... anzi, approfitto... CIAO ON!!! :D

    RispondiElimina
  6. La mucchina ringrazia...la mucchina vuole andare in ferie, la mucchina dice: la casa non sarà finita MAI !!!! Ah ah ah ah...sono 5 anni che abito nella mia casa...e c'è sempre qualcosa da fare uff :(

    RispondiElimina