venerdì 25 maggio 2012

Da dove comincio....???

Chi mi segue da tempo è a conoscenza del fatto che, causa vari problemi ovarici, le mie possibilità di diventare mamma sono abbastanza basse.

Infatti il Nanetto io lo considero un pò come il mio piccolo miracolo.

Ciononostante, ho comunque fatto uso dei contraccettivi orali perchè non si sa mai....

Da qualche tempo a questa parte, io e Bestiolina abbiamo smesso completamente di utilizzare qualsiasi precauzione... perchè l'idea di un altro Nanetto (speriamo Nanetta) non ci dispiace affatto :-D

Vero è che i mesi passano... e tutto tace...

Il fatto è che sinceramente, sono un pò confusa... nel senso che una parte di me vorrebbe coronare il sogno di una bellissima Gnometta, mentre l'altra parte, quella razionale, quasi incrocia le dita affinchè non succeda nulla.

Il mio lato "mamma" già si vede con le due Pesti per mano, mentre passeggiamo al bosco, giochiamo a pallone, ci facciamo le coccole tutti sul lettone e via dicendo...

Il mio lato "sonia" dall'altra parte risponde: "sei da sola, già adesso fatichi a districarti tra mille corse, con il risultato che il tempo per te non c'è mai, i soldi in tasca son sempre pochi..."

Ed in tutto questo, il mio cervello gira a vuoto...

L'altra sera, alla fine, ho detto tutto a Bestiolina, le mie paure, la mia confusione... La sua risposta è stata che se non mi sento tranquilla, possiamo lasciar perdere, che in fondo abbiamo il nostro Piccolo Teppista e non ci possiamo davvero lamentare...

Ma il suo viso diceva tutt'altro... la sua delusione era talmente tanto palese che non riuscivo a guardarlo negli occhi.

E sono qui che penso e ripenso...

7 commenti:

  1. Lascia che sia... se è destino che succeda sarai la prima ad esserne felice

    RispondiElimina
  2. ...tocchi un tasto!!!
    quando ci siamo sposati io e il PC, io volevo subito un bimbo!Nel giro di un mese 'sto bimbo non arrivava, allora io ho pensato "meglio così, ho tante cose da fare...!", senza sapere che già ero incinta (fertilità ai massimi livelli...!!).
    quando l'ho saputo sono stata felice anche se un po' perplessa e... ancora oggi a volte mi chiedo se questo figlio l'ho proprio voluto o se mi è capitato così, per "errore".
    Poi mi son detta che dal momento che l'ho desiderato (fosse stato anche solo un secondo), allora è bene che sia arrivato.
    Un bacio!

    RispondiElimina
  3. mi piace la risposta si Amore_immaginario...

    RispondiElimina
  4. Cara Sonia, senti a me... io che mamma non sono perchè sono sterile sine causa, io che mamma non sono mai diventata perchè aspettavo il momento giusto, il lavoro giusto, la casa giusta e infine l'uomo giusto... sono rimasta in mutande, per così dire. Mi ritrovo a 38 anni a fare i salti mortali per avere un figlio, in un momento che peggio non si può, visto che rasento la povertà, ma mi son stancata di aspettare che ci sia il momento buono. Non è nemmeno detto che ce la farò mai, ma ci provo.
    Se il tuo turbamento è dato solo da un fattore di tempo e da un fattore economico.. io ti dico... prova e riprova. Se invece è una cosa interiore, relativa al fatto di diventare mamma di nuovo, allora magari prenditi del tempo e vedi....
    Ad ogni modo, hai tutto il mio tifo! ^_^

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo con Libby.
    Normale avere dubbi e paure, ma il secondo attenua quelle per il primo e... capita una specie di magia: con due ti organizzi meglio.
    Ora che ancora non l'hai visto e non lo conosci, t'incute timore, ma quando ci sarà, e spero che ci sarà, sarà la cosa più naturale del mondo.

    RispondiElimina
  6. mi piace tanto tanto il commento di Amore
    e poi giusto per rovinare tutto
    buttati che è moorbido!

    RispondiElimina
  7. io sono la persona meno indicata per dare consigli....ho fatto di testa mia ed ho sbagliato...forse troppo presa dal lavoro e dai figli che per quanto mi riguarda hanno assorbito tutto il mio tempo e tutto quello che potevo dare...ho lasciato un buon lavoro che adesso economicamente rimpiango ed il matrimonio si è sfasciato....pare per colpa mia perchè non prestato attenzioni al marito (non certo perchè lui è un figlio di....)
    comunque....mi sono persa....in fin dei conti non cambierei i miei figli con nulla al mondo....sono l'unica vera cosa per cui vale la pena vivere.
    se deve essere sarà.....e tu sarai immensamente felice!

    RispondiElimina