giovedì 3 novembre 2011

Soldi, soldi, soldi....

Uffa che monotonia... vorrei cambiare pensieri ogni tanto, che so, preoccuparmi perché devo andare dal parrucchiere a scegliere un nuovo colore di capelli, ecco.

Invece la mia unica preoccupazione, il mio unico pensiero sono i soldi... che non bastano mai, ovvio!

Anche questo mese, tolte le spese fisse, in tasca ci resterà meno di zero.

Tanto che ho già chiamato mio fratello e gli ho chiesto un prestito... che restituirò il prossimo mese all'arrivo della tredicesima.

Almeno una volta con la tredicesima qualche sfizio riuscivo a togliermelo... ora la uso per pagare i debiti che non riesco a saldare normalmente.

Devo ammettere che sono anche brava poi... il mese scorso sono riuscita a stare più di 10 giorni con 15 euro nel portafoglio... si, ho saltato qualche volta il pranzo, non mi sono comprata un giornale, né un pacchetto di caramelle...

Una vera virtuosa della spesa...

5 commenti:

  1. io sapevo i prezzi di ogni cosa che compravo, giravo anche 3/4 supermercati per fare la spesa. Non sono andata a tagliarmi i capelli per un paio d'anni, e credo di non essermi comprata nulla da vestire. Però ammetto che avevo meno grilli per la testa, e che era tutto molto più bello in casa! Non dai niente di scontato :) Dai che poi passa, pian piano si sistema tutto e si torna alla routine

    RispondiElimina
  2. Se ti dico che ti capisco benissimo è scontato vero? Beh comunque ti capisco benissimo.... vivere con la calcolatrice in mano non è mai bello! Anche io sono sopravvissuta con 20 euro in tasca per due settimane... troppo brave siamo!

    RispondiElimina
  3. to_revive: ti fa onore questa tua umiltà nel renderci partecipi dei tuoi problemi. Sei una brava ragazza. Vedrai che verranno tempi migliori. Ora ci sono i conti della nuova casa a tirarti per i capelli ma vedrai che tutto si aggiusterà e ricorderai questi giorni con l'orgoglio di chi, con onestà, ce l'ha fatta! Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ti capisco anche io alla perfezione!!!! abbiamo finito casa da poco e come scrivevo sul mio blog sto cercando di saldare i debiti che mi sono rimasti........per fare ciò spendo pochissimo guardo su internet ricette economiche..........adesso siamo rimasti con 70 euro fino a boh quando mio marito prenderà lo stipendio di settembre per intenderci. Bisogna stringere i denti e sperare che presto migliori.............

    RispondiElimina
  5. beh, io non sto vivendo col centesimo contato ma sono parsimoniosa di natura, quindi non spendo molto, ecco..
    soprattutto non per me.
    certo che ti capisco. ci sono passata quando ero piccolina, i miei risparmiavano all'osso per farsi la casa e ricordo che non ci compravano (a me e a mia sorella) niente che non fosse assolutamente necessario.
    sarà per quello che sono così risparmiosa?!
    dai, coraggio, che passeranno questi tempi duri e verrà un giorno che li ricorderai con orgoglio.

    RispondiElimina