martedì 13 dicembre 2011

Arranco...

Scrivo poco e niente, però passo e leggo sempre.

Sto arrancando, finalmente siamo a termine operazioni, tra giovedì e domenica dovremmo terminare il trasloco nella "cappella sistina".

Dovrei essere felice, in realtà mi sento come svuotata.

Questa casa mi ha prosciugato le ultime energie rimaste. Due settimane fa circa mi sono presa gli ultimi giorni di ferie e li ho "bruciati" a grattare il pavimento in ginocchio per togliere le macchie di pittura, per pulire vetri e persiane (io odio le persiane!!!), per finire gli ultimi ritocchi.

Ed ora ho iniziato a pulire la cucina, quella montata quasi un anno fa e che si è beccata tutta la polvere e la calce di questi mesi.

Nel frattempo, oltre a lavorare 8 ore, prendermi cura del Nanetto (che sta risentendo del mio nervosismo), cerco di impacchettare tutto e di far quadrare le ultime cose.

I nervi stanno cedendo e mi ritrovo ad avere scatti di ira funesta per delle vere e proprie minkiate.

Mi rendo conto di fare cose strane... di girare a vuoto a volte.... di dimenticare perché sono entrata in cucina piuttosto che in bagno...

E un pò mi fa paura questo mio vuoto mentale... ho paura di fare qualche minkiata davvero grossa...

Mi ripeto come un mantra "sono gli ultimi sforzi, poi ti potrai rilassare" ma so già che è una balla.

Perchè comunque ci saranno da fare un milione di cose, una volta che saremo dentro... quindi per ancora un pò non avrò nè pace nè tranquillità.

E continuo ad arrancare....

5 commenti:

  1. Come ti dicevo su Face, cara, tieni duro, è evidente che sei stanca e provata dalle tante cose da fare. Vedrai che una volta finito, troverai senza accorgertene, la tua dimensione e un po' di riposo. Tieni duro!!! Un bacione.

    RispondiElimina
  2. Dai Sonia, tieni duro.
    Ti capisco perchè io il trasloco l'ho fatto col pancione di otto mesi.. :D
    Una volta che sarete dentro potrai fare tutto con un po' più di calma e serenità e poi ricordati che quello che non fai oggi, lo puoi sempre fare domani!
    E fatti aiutare, se puoi!

    RispondiElimina
  3. se ti può consolare dimentico anch'io senza neppure avere tutti i pensieri che hai tu!

    RispondiElimina
  4. In effetti sarebbe bello se tu potessi farti aiutare per i lavori di casa, soprattutto perchè ne gioverebbe la tua salute e gli equilibri familiari........ Ma mi rendo conto che, dopo le spese sostenute per la casa, non è semplice.

    Non so, questi periodi sono stressanti per tutti, però il consiglio che ti darei è quello di ricordarti per quale motivo avete fatto il trasloco. E prova a recuperare quell'emozione.
    Vedrai che, con gli obiettivi giusti, riuscirai a godere anche di questi momenti in attesa del dovuto riposo.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. io lo dico sempre che le 8 ore in ufficio sono la cosa più rilassante della giornata ;) tieni duro!!

    RispondiElimina