lunedì 19 dicembre 2011

Nella casa nuova...

Da venerdi sera ci siamo ufficialmente trasferiti nella "cappella sistina"...
Molte cose sono ancora nella vecchia casa, ma si tratta di ancora pochi giorni di via vai, per il resto, finalmente, siamo di là.
Ed è stato strano sabato mattina svegliarsi in quella stanza color albicocca... guardarsi in viso e sorridersi.
Dopo quasi due anni di lavori, stop in attesa del mutuo, ordini di materiale sbagliati e operai troppo pieni di cantieri per stare dietro al tuo sogno, ci siamo entrati.
Alcune cose sono ancora da sistemare, ma è bella lo stesso.
E' bella perchè ogni muro, ogni piastrella, ogni singolo pezzo trasuda speranza e gioia.
Speranza che sia "nostra" per sempre.
Il Nanetto, dopo una prima notte movimentata, ha già preso possesso della sua camera... e viaggia da una stanza all'altra con i suoi peluches ed i suoi giocattoli.
E posso lasciarlo correre tranquillo, senza pensare alla "vecchia" di sotto che mi batte con la scopa perchè il Nanetto gioca.
Così come posso "permettermi" di non tenergli sempre gli occhi puntati addosso perchè l'impianto elettrico è a norma ed è stato studiato a prova di bambino.
Abbiamo passato il week end pulendo e disimballando scatoloni, eliminando quello che non serve più.
Ci sono passate tra le mani le nostre fotografie, quelle della prima vacanza insieme e se ci penso, ne è passata di acqua sotto i ponti.
Ne sono passate di liti, di riconciliazioni, di scontri per cercare di far quadrare due teste completamente diverse.
Questa casa in un certo senso è il nostro nuovo punto di partenza... dopo tante difficoltà, alla fine è "nata".
Ora sta a noi aggiungere quello che manca, limare qualche spigolo e renderla ogni giorno più bella.

8 commenti:

  1. Complimenti Sonia... finalmente il tuo sogno si è avverato ed ora, con calma, puoi aggiungere tutto quel che serve per farla diventare casa VOSTRA!

    RispondiElimina
  2. ci vorrebbe una bella cena d'inaugurasssione :)
    brava Sonietta!!!

    RispondiElimina
  3. Provo pura invidia. Complimenti, innanzitutto, e sappi che hai raggiunto quella che x me è la meta più ambita, il sogno più grande. Auguri alla vostra famigliola!

    RispondiElimina
  4. Ciao Sonia. Ti leggo ma non ho mai commentato ma oggi il tuo post lo sento anche un pò mio. Sono allo sprint finale della nostra nuova casa. Dopo sfortune (la prima è stata costruita e poi bloccata per permessi irregolari), ritardi ed errori forse ci siamo. Perciò ti capisco. Capisco il tuo sentirti svuotata, l'andare avanti giorno per giorno e non posso che invidiarti e farti tantissimi auguri per la vostra nuova vita!
    Caterina :)

    RispondiElimina
  5. una casa nuova....un mutuo per 15 anni e solamente dopo 5 anni tutto è finito.....sono un po' negativa negli ultimi tempi....quindi è meglio lasciar perdere.
    ti auguro in tutta sincerità che la tua sia una lunga vita felice, ciao ciao

    RispondiElimina