sabato 2 marzo 2013

Mi toccherà chiedere un mutuo...

.. per poter sfamare la prole, soprattutto l'ultimo arrivato!

Che io capisco che hai preso dalla tua mamma e dal tuo papà e quindi inappetente non lo potevi essere, ma quando dico ad amici e conoscenti che ti spari già 150 cc di latte a botta (ossia ogni 4 ore circa), mi guardano tutti allibita.

Si vede poi che te li mangi di gusto... in 22 giorni, hai messo su un bel po' di ciccia sia nelle cosce che nelle guanciotte...

Mi aspetto già la sgridata del pediatra che accoglierò con una bella alzata di spalle, così come ho fatto con la neonatologa dell'ospedale al controllo post nascita.

Lo so anche io che, secondo le odiate tabelle, dovresti mangiare di meno, ma se provo a contenere il tuo vorace stomachino, sei capace di ululare ininterrottamente per le quattro ore che ti separano dal pasto successivo.

E visto che non ci stanno loro con te, ma io e le mie povere orecchie, continuerò a darti da mangiare finché ti sazi.

Del resto è un film che ho già visto con tuo fratello... tutti lì a rompere le scatole su quello che mangiavi ed a paventare la possibilità che un domani sarebbe stato obeso... peccato che appena ha iniziato a camminare (ma soprattutto a correre), s'è smagrito da matti ed oggi tutti a farmi i complimenti per la crescita.

Quindi, caro il mio Camionista, mangia pure sereno... nella peggiore delle ipotesi, per sfamarti, metterò tuo padre a far marchette!!!

3 commenti:

  1. Questa storia del peso in alcuni casi, i pediatri la prendono troppo sul serio. Capisco la lotta contro l'obesita' infantile, ma non la vedo applicabile ad un neonato ed al latte che beve. Per i primi sei mesi, ad ogni visita di Cestìno, mi aspettava una bella ramanzina, ma io gli davo il mio latte, mica potevo pesarlo? E loro giù a dirmi che cresceva troppo. Poi ho iniziato lo svezzamento ed anche li nessun problema d'appetito, ogni volta era un "signora e' troppo" ma metterlo a dieta a 6 mesi, mi sembrava follia. Oggi la situazione e' stabile, mangia con appetito, e cresce il giusto, direi addirittura che e' smilzo...evito merendine e dolci più che posso, ma per il resto faccio decidere a lui.

    RispondiElimina
  2. Ma bello lui...anche la mia nipotina mangia come una camionista...7 mesi e pesa 9,5 kg ;) un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  3. e se mangiano, perchè mangiano, se non mangiano, perchè non mangiano...ma quelle tabelle li non potrebbero infilarsele....

    RispondiElimina