venerdì 20 aprile 2012

Il mio ex in visita...

Che cosa strana... ma forse neanche tanto, a ben pensarci.

Domenica viene a trovarmi il mio ex, quello per il quale mi sono trasferita a Roma (oddio, non solo per lui, ma c'era anche lui) e con il quale la storia è naufragata dopo neanche 15 giorni che ero ufficialmente qui.

Diciamo che funzionavamo meglio a distanza.

Siamo comunque rimasti più o meno in contatto, ha conosciuto Stefano, ogni tanto ci mandiamo le foto dei rispettivi figli.

Però non ci vediamo da poco prima che nascesse in Nanetto, in pratica più di due anni.

Ieri sera mi invia una mail nella quale mi chiede se domenica siamo a casa, che lui vorrebbe fare un salto con Chicca (la figlia) per salutarci e vedere il Puffo.

Istintivamente ho risposto si... casa mia è sempre aperta a tutti, mi fa piacere avere visite anche non programmate.

Stanotte però pensavo a cosa ci saremmo detti... dopo due anni di scarsi contatti, giusto per gli auguri e qualche commento sulle foto, di cosa posso parlare con quest'uomo?

Poi magari la mia è solo l'ennesima pippa mentale, ma ho il terrore che, dopo aver terminato i convenevoli e i rispettivi resoconti sui figli, cali un silenzio imbarazzante...

Bah, vedremo che succederà...

9 commenti:

  1. Ma il vostro attuale rapporto giustifica che lui venga a casa tua?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che per lui sia una visita da un'amica... cosa che è anche per me, se è per questo. Il fatto è che non abbiamo più avuto grandi contatti e sinceramente non so quali argomenti possiamo affrontare...

      Elimina
  2. viene solo o con la mamma di Chicca?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la mamma di Chicca è separato da mooolto prima che conoscesse me. Indi viene da solo con la gnoma... che ai tempi aveva quasi tre anni ed oggi è una signorina!

      Elimina
    2. chissà perchè mi ero inventata una bella storia in cui gli gnometti erano quasi coetanei e lui ci provava...
      Comunque hai ragione anche a me è capitato con un ex di finire gli argomenti in 32 secondi...però dai c'è la politica ed il meteo

      Elimina
  3. Beh io con qualche ex ogni tanto ho contatti, del tipo "come stai, che fai... hai cambiato casa, ah che brava ti sei sposata." stop. Mah ci saprai dire no?

    RispondiElimina
  4. In bocca al lupo! La mia esperienza in questo campo è stata pessima e ora preferisco tenere cortesi distanze dai miei ex ;)

    RispondiElimina
  5. beh....se cala il silenzio e lui è abbastanza intelligente saluta e se ne va.....credo. ma esistono gli uomini intelligenti?????

    RispondiElimina
  6. Io già non ho niente da dire alla pseudo-moglie, figuriamoci gli ex!

    RispondiElimina