mercoledì 17 agosto 2011

E' ora di riprendersi un pò...

E per riprendermi, intendo che ho bisogno di rimettermi in moto, che io non sono nata per stare ferma.
Sento la mancanza degli allenamenti... non che sia mai stata chissà che, intendiamoci... Non posso certo parlare di tempi, di grandi prestazioni, ma avevo le mie soddisfazioni (una su tutte, aver concluso il percorso medio della Maratona delle Dolomiti senza morire, ecco!).
Dal 2006 la mia vita è decisamente cambiata... bici appesa al chiodo, lavoro sedentario, adrenalina... assente!
Ed ovviamente, la mancanza di allenamento ha portato ad un piccolo aumento di peso, circa una 35ina di chili, così per dire...
E non posso più vedermi così, sinceramente inizio a farmi abbastanza schifo...
Quindi, con non poca paura, ho preso in mano la situazione ed ho preso appuntamento con il chirurgo.
Vedremo che succederà...
Ah, e prima che inizino i soliti consigli non voluti, comunico che democraticamente non accetto commenti sull'argomento.
Nel frattempo, ricomincerò a guardare per la bici... è una spesa che in questo momento non potrei permettermi, ma vedrò di farli uscire in qualche modo.
Certo, nulla a che vedere con la mia amata Battaglin che non ho più, anche perchè mi vergognerei ad usarla in queste condizioni... in pratica un'elefantessa su un gioiello!!!
Non sono neanche certa di volere una bici da strada pura... almeno non adesso.
Il difficile sarà riuscire a far combaciare tutti gli impegni... ma devo, ne va appena appena della mia salute fisica e mentale.

(Foto rimossa per decoro...)

16 commenti:

  1. la bici trovo che sia la miglior bruciacalorie del mondo, e non ti fa schiattare le articolazioni...solo che....ci va tempo per la bici, ce l'hai tutto questo tempo? Vedi? In questo momento mi spiace averti così tanto lontana uff...

    RispondiElimina
  2. @ Only: il problema è proprio quello, il tempo... Però è un problema che avrei anche con piscina e palestra (la corsa non la contemplo, che le mie ginocchia non reggono). La bici se non altro, non prevede che debba prendere borsa e macchina: parto da casa e ritorno a casa... Il più è vedere se il Consorte mi aiuta nell'organizzazione di tutto!

    RispondiElimina
  3. I consorti non servono proprio a quello? Se no che te ne fai? ;)

    RispondiElimina
  4. TOGLI STA FOTO CHE MI FA SENSO...

    RispondiElimina
  5. Eh ma povero... ultimamente sta girando come una trottola, non vorrei approfittarmene troppo, corro il rischio di rimanere vedova giovane! :-)

    RispondiElimina
  6. Ciao cara, scusa.. non intendo darti consigli, vorrei solo sapere per cosa hai intenzione di andare dal chirurgo...
    E' pura curiosità!

    Un abbraccione, un po' di moto fa sempre bene...

    Però ci tengo a dire una cosa: nessuno fa schifo, e sicuramente non può far schifo per il peso. Ecco, dovevo dire solo quello. Un altro abbraccione.

    RispondiElimina
  7. @PRXT: magari non fa schifo, ma SI fa schifo, che è molto peggio...

    RispondiElimina
  8. @PRxT, fidati, che ogni tanto si arriva al punto in cui ci si fa schifo da soli...

    RispondiElimina
  9. senti un consiglio te lo do pure io...
    la bici è solo quella da strada, se hai dubbi non rifartela proprio
    per favore non prendere mai una di quelle cose con i copertoni larghi e con quel manubrio dritto che la gente dice che ci va in montagna...

    RispondiElimina
  10. Stefano...qui fra i commenti ce n'è una che va in bici sopra ad una graziella...fa tu!

    RispondiElimina
  11. uffa....difficile per me capire come diavolo funziona da questa parte....ma ti ho messa nei preferiti...così non ti perdo!!!!

    RispondiElimina
  12. @only: amore mio, potresti evitare di sputtanarmi con gli estranei? che mi serve la giusta confidenza per farmi prendere in giro! ;)

    RispondiElimina
  13. ma non era un'olandesina la graziella? Ecco l'elefantessa all'appello...e pure priva di volontà...che faccio? Per ora ti ammiro.

    RispondiElimina
  14. Non c'è cosa peggiore del non piacersi quindi, se ti fa bene al cuore vai dal chirurgo che la bariatria o la chirurgia plastica fanno miracoli. Non scordare però che sei bella dentro ed è già un ottimo inizio. Faccio il tifo per te. (to_revive)

    RispondiElimina