mercoledì 22 febbraio 2012

Il Vaffanday...

Oggi è decisamente una giornata strana e non ne capisco il motivo.

Pare che quando le cose inizino a girarmi, non dico bene, ma in maniera quasi decente, tutto il resto del mondo decide che deve rompermi le balle...

Sveglia alle 5.30, scrollo il consorte perché ha un appuntamento a Roma per le 8 e conoscendo la viabilità della Capitale è meglio che si muova per tempo.

Risposta incazzosa del consorte: "checcazzo mi scuoti???".... Normalmente avrei risposto dandogli una martellata nella testa e lasciandolo in una pozza di sangue, cerco di rimanere zen e gli ricordo che deve alzare il suo culo peloso per andare.

Esce di casa borbottando sempre incavolato... con chi? con se stesso? con me? con i gatti??? boh, non è dato saperlo.

Nel frattempo mi alzo, lavo, vesto, trucco, parrucco, stendo il bucato, pulisco la lettiera dei gatti, do da mangiare alle bestie, rassetto un po' in giro, organizzo tutto per la colazione del Nanetto ed alle 7.00 mi da il cambio la baby sitter.

Arrivo in ufficio ed avverto una certa tensione... eh nooooo... la mia giuovine collega, leggermente permalosa, si è risentita del fatto che il Capo le abbia fatto un appunto... tra l'altro in maniera estremamente educata.

Mi attacca un pippone di un'ora e passa, sul fatto che lei si impegna, che sì, aveva commesso un errore ma non era la fine del mondo.

Provo a chiarirle che non era infatti successo nulla, lui ha ritenuto semplicemente di spiegarle cosa cambiare per evitare che ripetesse l'errore... e tra me e me penso che alle generazioni di oggi, servirebbe un capo come quello di Libby tanto per intenderci.

Che il mio capo, per quanto pensi al suo interesse, è anche uno che non rompe se non necessario... ed anche quando rompe, è sempre molto educato.

Ovviamente le mie parole sono finite nel vento... lei è tutta risentita e scazzata.... ma vai a spaccar pietre, và!

Pausa pranzo: mi chiama il Consorte con una voce dall'oltretomba... è sempre incazzato e non si capisce perchè.... Provo ad essere moooooolto zen e premurosa e gli domando che cosa stia turbando la sua tranquillità.

Alla risposta: "non ho niente, lasciami in pace, sei tu che mi metti sotto pressione".... avrei voluto tirargli un diretto nei denti, ma si sa, non sono per la violenza...

So già che stasera mi aspetta una serata da incubo... ed il bello è, che non ne conosco i motivi...

Ma la sindrome premestruale non era una prerogativa femminile????

8 commenti:

  1. Nel frattempo mi alzo, lavo, vesto, trucco, parrucco, stendo il bucato, pulisco la lettiera dei gatti, do da mangiare alle bestie, rassetto un po' in giro, organizzo tutto per la colazione del Nanetto ed alle 7.00 mi da il cambio la baby sitter. ... e mi stavo chiedendo: Ma dove è finito il nano???? ...TUO MARITO HA IL CULO PELOSO???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio marito in questo momento ha i peli anche nel cervello...

      Elimina
  2. ahahahahahaa....only ti è rimasto impresso il culo peloso!!


    la SPM in teoria sarebbe roba da donne..ma vai a sapere che piglia a loro a volte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so io che gli piglia.. qualche badilata nei denti stasera e passa tutto :-D

      Elimina
    2. ogni tanto una bella badilata fa' bene.

      quello che non capisco è perchè LORO si possono permettere di essere di cattivo umore e di trattarti come uno straccio, TU devi essere linda, sorridente e serena anche durante un uragano..!
      :D

      Elimina
  3. Se il buon giorno si vede dal mattino... però anche tu che lo metti sotto pressione. Perchè ti sei permessa di svegliarlo per farlo arrivare in orario al suo appuntamento? Perchè!
    Hai mai pensato di lasciare che si grattasse da se il suo culo peloso? Nessun commento sulla collega, la inviterei solo a venire a stare al mio posto per una decina di giorni.... così tanto perchè si ridimensioni sui pipponi!

    RispondiElimina