giovedì 9 febbraio 2012

Mi sono rotta i coglioni....

Che io non sia una mamma tipica, lo so già da me.

Che io non sia una moglie dimessa, non ho bisogno che me lo dica nessuno, sono abbastanza obiettiva da saperlo.

Che io combatta con tutta me stessa per non restare "imbrigliata" in due soli ruoli, è un dato di fatto.

Perché alla fine, io alla Sonia che parte da sola, che ha mille interessi, che ogni tanto si lancia in qualche cazzata delle sue, ci sono affezionata.

Sono ormai mesi che mi ritrovo ad essere giudicata e criticata da tutta una serie di persone ed oggi alla fine sono esplosa.

Perché mi fa male quando arrivo al nido (raramente, visto che esco di casa che Giordano dorme e torno di sera dopo 12 ore fuori di casa) e vedo le altre mamme, quelle perfettine, tutte casa e famiglia (e grazie al cazzo!!! mica hanno da pagare un mutuo della madonna!!!), che mi squadrano dall'alto in basso perché è Stefano che si occupa del Nanetto.

E mi fa male quando alle mie orecchie (che sono orba, ma ho un udito finissimo) giungono quei commenti del tipo: "Se non ci fosse Stefano, quel bambino chissà che vita farebbe!".

Oppure quando la taaaaanto amata suocera se ne esce con frasi del tipo: "Ho dato a Stefano i broccoli lessati... che a lui piacciono tanto ma tu non hai mai tempo di cucinare" o "Ehhhh le ragazze di oggi!!! noi ci tenevamo così tanto alla casa che pulivamo sul pulito!!!"...

E va bene!!!! Non sono una moglie perfetta, non sono una mamma perfetta, né una perfetta donna di casa...

Ma nonostante questi "difetti", mio marito mi è accanto, mio figlio ride felice e mi chiama "Amo'eee"...

Per cui, qualcosa di buono, evidentemente devo averlo anche io!

Ma soprattutto... dove cazzo sta questo cazzo di "decalogo" della perfetta donna/moglie/mamma/colf?

Perché vorrei tanto dargli fuoco!

8 commenti:

  1. dalle mie parti si dice: lasciali fottere. che poi... bisogna proprio avere un cazzo da fare per pulire sul pulito, non credi? ;)

    RispondiElimina
  2. se non ci fosse Stefano già, chissà che vita farebbe, ma se Sonia non lavorasse...beh, credo ne farebbe una pessima :) Sonia, ma fa la figa! Tiratela, fai quella che mantiene il marito!! :) :) :) Va di moda sai?

    RispondiElimina
  3. lasciali fottere è un ottimo consiglio... condivido!!

    RispondiElimina
  4. Ne possiamo parlare all'infinito ma saremo sempre giudicate dalle madri "regine del focolaio o focolare non so manco come si dice!!!!!Non è una frase fatta ma è importante la qualità....ci sono mamme che pur non lavorando vedono i figli meno di chi lavora perchè sono in palestra, dal parrucchiere, al bar ma non ce lo vengono a dire a noi!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Tessssssoro!
    Tutto il mio sostegno e la mia stima. Ma tu lo si che è il Principe consorte ad accudire il Tubo per otto ore al giorno, cioè, quando io non ci sono?(e mica perchè vado a divertirmi)
    Schiena dritta e guarda avanti.
    Bacio!

    RispondiElimina
  6. Oddio, mi par di leggere i miei post di tanti tanti anni fa! So esattamente di che parli perchè io avevo un'attività con mio padre e lavoravo 12 ore al giorno. A casa c'ero poco e quando capitava ero morta a dir poco. Che degli estranei, le mamme modello fuori dall'asilo, ti giudichino, tu devi proprio sbattertene, che loro di te non sanno una mazza. Che a farlo sia la scema di tua suocera è il colmo. Perchè la situazione la conosce. Pensa forse che tu lavori per la gloria? Per il gusto di star lontana da casa tua e da tuo figlio? E' una donna ignorante... ecco!

    RispondiElimina
  7. sonia, il fatto è che ti devi perdonare prima tu, poi gli altri, per citare una signora qui sopra, lasciali fottere.. ;)

    RispondiElimina