martedì 4 ottobre 2011

Cervello in loop...

Ho voglia di scrivere, ma non so cosa scrivere... o meglio... saprei anche cosa scrivere, ma visti i precedenti casi, preferisco tenere la mia vita cosa privata...

Perchè purtroppo (ma credo sia normale), raccontare le proprie emozioni, le proprie vicissitudini vuol dire rimettersi al giudizio altrui.

E mentre non ho nessun problema ad accettare i giudizi di alcune anche se mi cazziano (vedasi Only ad esempio), in altri casi mi girano le palle a dover spiegare o giustificare le mie azioni.

Anche perchè, e questo è un concetto che per molti è ancora poco chiaro, le pagine di un blog non sono altro che FOTOGRAFIE di un attimo, di un preciso momento... quello che c'è tra uno scatto e l'altro non si vede.

Le sfaccettature di una vita, di un rapporto, sono talmente tanto vaste che è impossibile anche per gli stessi protagonisti poterle elencare o spiegare a chi si trova dall'altra parte.

Per carità, io non sono certo immune... ho dato anche io i miei giudizi, spesso sbagliati, proprio per il motivo di cui sopra...

Si dà per scontato o si ha la presunzione che da quattro parole lette su un monitor, si possa comprendere e conoscere chi le ha scritte o le vicissitudini che sta affrontando... ma è un errore enorme...

Al massimo si può pernsare, in una situazione simile, a come si potrebbe reagire se fossimo al posto di... ma anche così non sarebbe reale: mancano le sensazioni, le emozioni...






E ripenso ai momenti belli, le nostre foto sorridenti mi scorrono sotto gli occhi... sento calde lacrime scorrere sul mio viso e nella mia testa una sola frase: è tutto finito...

9 commenti:

  1. Pensi davvero sia tutto finito? spero davvero di no...un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  2. Bella giornata anche la tua vedo. Le tue considerazioni sono molto molto corrette... a volte prima di commentare bisognerebbe pensare! Anche a me è capitato di commentare a cazzo...
    Un bacione cara.

    RispondiElimina
  3. Io cerco sempre di non commentare a cazzo, perchè quelli che commentano a cazzo lì da me mi fanno venire il nervoso...
    Ed è per questo che questa volta non ti dico niente, se non che mi spiace se stai soffrendo, e vorrei che in un modo o nell'altro tu riuscissi a riprendere in mano la tua vita.
    Tutto qui.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Ci si dimentica spesso, leggendo e commentando, che è della vita degli altri che leggiamo e commentiamo.
    Un sorriso

    RispondiElimina
  5. Ciao Sonia. I blog portano a tutto questo: se sei Felice e' bello leggere che altri gioiscono per te, se sei infelice invece tutto cambia. Continuo a leggervi ma ani più scriverò di me e di quello che mi succede. Patrizia

    RispondiElimina
  6. è tutto finito....nel senso che vi siete messi comodi e ne avete parlato .........e poi avete fatto pace vero???? spero di si!
    un consiglio non richiesto.....non lasciare andare, non sopportare, non abituarti....porta avanti le tue convinzioni e cerca un punto d'incontro. ciao bella!!!

    RispondiElimina
  7. ma come tutto finito?
    se non ho capito male ti sei sposata da pochissimo
    forza forza...il bicchiere oltre ad essere mezzo vuoto è anche mezzo pieno, Ele

    RispondiElimina
  8. to_revive scrive: Nulla è finito se non si vuole che finisca. Avete un pupetto che è la fotografia del vostro amore. Come ogni coppia, ma soprattutto come ogni essere umano, vi confrontate e talvolta scontrate. La stanchezza gioca brutti scherzi ma sono sicura che vi amate ancora perchè se così non fosse, quelle lacrime non starebbero scendendo.

    RispondiElimina