mercoledì 19 ottobre 2011

E l'influenza mi prese...

Ieri mattina al suono della sveglia, rispondo con un grugnito rimbambito più del solito...

La testa è pesante, mi gira... faccio fatica ad alzarmi che mi assale la nausea... ecco, lo sapevo! tutti i bacini moccicosi e bavosi che mi ha dato il Nanetto hanno colpito, mi sono influenzata.

Guardo il marito russante all'altro lato del letto... lo scuoto, emette un grugnito e poi alla fine biascica "beh, non ti alzi???"

Lo guardo smarrita e rispondo "Malata io, taaaaaanto maleeeeee!".

Spengo la sveglia, spengo la luce che anche questa mi da fastidio, acchiappo il cellulare ed avviso il capo che non ci sarò.

Mi giro su un fianco, sperando di poter riprendere dove ero rimasta ed ecco che il Moccioso Untore inizia a chiamare: "Papàààààààààààààà!!!".

L'orso barbuto ha già ripreso a russare beatamente, mi alzo e mi trascino verso la cameretta del Nanetto pregando tra me e me "Ti prego amore di mamma, torna a dormire, sono le 6, non puoi stracciarmi le ovaie già a quest'ora"...

Lassù probabilmente qualcuno ha avuto pena di me, perchè l'amato pargolo si è girato su un fianco, dandomi la completa visione del suo sederino e si è rimesso giù.

Mi ritrascino verso il letto, dentro il quale crollo... l'orso fulvo accanto a me tenta un approccio e lo spedisco a pascolare in altri lidi.

Il mal di testa mi attanaglia... sento Bestiolina alzarsi, preparare la colazione per il Nanetto, lavarlo, vestirlo, ma non tiro fuori la testa da sotto la coperta... voglio il buio!

Finalmente alle 09.30, il silenzio avvolga casa mia... se non mi alzo, la nausea non mi assale ed il mal di testa è solo un sordo TUM-TUM...

Il tempo scorre e neanche me ne accorgo... alle 11.30 rientra l'orso, mi guarda schifato e si mette in cucina a spadellare... di buono c'è che sa preparare da mangiare...

Il pranzo è pronto e mi chiede se me la sento... certo, come no... ho lo stomaco con il mal di mare pur essendo sulla terraferma e pur non patendo io il mal di mare...

La sola idea di mangiare, mi provoca un conato... no, meglio se salto... preparami qualcosa da bere magari (un thè, non uno Spritz)...

Il pomeriggio si svolge più o meno come la mattina, finchè non rientra il Nanetto Untore... ed il mio riposo va a farsi benedire... che a lui piace tantissimo saltare sul letto di mamma e papà...

Poi ovviamente, ritenendo che io sia sotto le coperte per giocare, mi ritrovo tutta scoperta perchè lui deve fare Bubu - Settete... e del resto, non posso neanche dargliene colpa.

Alla fine mi alzo, mi sposto sul divano... copertina fin sotto il mento... Bimbo gioca davanti a me, mi fa vedere le costruzioni, ride... alla fine mi riesce a tirare su....

Scivolo sul tappetone anche io, me lo ritrovo addosso che mi usa come scaletta per arrampicarsi... ride, con quella risata di gola tipica sua... quella risata che è come un concerto di campanelli e mi rimette in sesto in quelunque situazione.

Arriva anche l'orso fulvo che decide di mettersi sul tappetone insieme a noi... è un continuo arrampicarsi prima su di me poi su di lui... e intanto ride felice di avere insieme la sua mamma ed il suo papà... cosa che purtroppo, non capita così spesso...

5 commenti:

  1. Spiacente per il malanno, ma come dire? Non tutti i mali vengono per nuocere ed hai dipinto un quadretto di tutto rispetto. Caro il nanetto bello.... Auguri e guarisci presto presto!

    RispondiElimina
  2. beata te che l'hai risolta...
    Io ho passato due intere notti abbracciata al cesso...e non perchè l'amavo!

    RispondiElimina
  3. @ Libby: il Nanetto Untore è un cuorcontento di natura, ride sempre ed è difficile resistergli... povera me quando avrà 15/16 anni!!!

    @ Amore: si, immagino che non fosse amore a prima vista!!!

    RispondiElimina
  4. perchè no lo spriss? perchè? perchè?

    RispondiElimina
  5. to_revive: Sonietta io ci ho fatto una settimana 15 giorni fa. Stavo da schifo; magari avessi avuto un nanetto a farmi sorridere! Auguri di pronta guarigione cara!

    RispondiElimina