giovedì 13 ottobre 2011

Sto diventando asociale...

Mi rendo conto che sempre più, vorrei vivere in un'isola deserta, senza tutto questo ambaradan di gente che - per forza di cose - mi gira intorno.

L'ultima chicca si è svolta martedì mattina... giorno di visita medica, quindi non mi sono fiondata fuori di casa alle 7 ma alle 9 per andare a prendere il treno.

Piccola premessa... Bestiolina martedì aveva il turno di mattina ed è uscito di casa alle 5.00 e si era accordato con l'AMATA suocera affinchè arrivasse alle 9 per prendere il Nanetto e portarlo al nido (considerando che sta a 100 metri da casa, non mi pare sia un grosso sforzo, ma tant'è...).

Alle ore 08.30, mentre mi dividevo tra il vestirmi ed il dare la colazione al Nanetto che s'era svegliato da poco, squilla il campanello.

Mi fiondo alla porta, apro e mi rilancio in cucina, che qualcuno reclamava a gran voce il suo "cocco" (un biscotto per chi non parlasse fluentemente il Nanese).

Mentre lui mastica, io, con i pantaloni infilati a metà, faccio partire l'aerosol con la fisiologica (il Nano è raffreddato) ed agito lo sciroppo per la tosse.

Lei arriva e si ferma sulla soglia della cucina a raccontarmi le gioie della Messa del giorno prima (che ormai dovrebbe sapere, non me ne può fregare di meno).

Visto che tanto non le arriva abbastanza sangue al cervello, le chiedo di sostituirmi nel reggere la mascherina dell'aerosol, così finisco di vestirmi.... mi guarda con quello sguardo che mi ricorda sempre una mucca che osserva il treno...

A gesti finalmente comprende e mi da il cambio... mi vesto, finisco trucco e parrucco e ritorno in cucina.

Do lo sciroppo al Nanetto e passo alle operazioni di lavaggio della faccina piena di muco e biscotto.

Come tutti i bambini... il Nanetto non ama farsi pulire il naso... quindi ulula arrabbiato..

Ed eccola... la NONNA PIETOSA che emerge....

"MA POVERO BAMBINO.... GUARDA COME LO FAI PIANGERE!!!"

Neanche lo stessi fustigando a sangue...

Alzo gli occhi al cielo e faccio finta di nulla, che tanto il cervello funziona poco e male....

Mi rimetto a pulire il naso, con più DELICATEZZA questa volta, ma lui niente, irremovibile, riparte con la lagna...

E qui l'apoteosi... mi prende il Nanetto dalle braccia e se lo porta via... ovviamente dicendogli "LA MAMMA E' CATTIVA... ORA CI PENSA LA TUA NONNA"...

Ora, io ho senzientemente deciso di non arrabbiarmi più per causa sua... perchè tanto il suo mononeurone non ci arriva... ciò non toglie che queste frasi ad hoc mi facciamo montare una carogna che neanche potete immaginare...

Ho quindi fatto l'unica cosa che potevo fare... mi sono ripresa con MOOOOLTA GENTILEZZA il pupo e ad un tono di voce udibile a circa 2/3 km. di distanza ho detto: "VIENI AMORE... LA MAMMA SARA' ANCHE CATTIVA, MA ALMENO SI PRENDE CURA DI TE SEMPRE, NON SOLO A PAROLE".

Non so perchè... ma sto aspettando una sua replica ancora oggi.

12 commenti:

  1. la mamma è cattiva...
    ti giuro so senza parole
    che schifo! vergogna!

    RispondiElimina
  2. No, è normale amministrazione... l'errore di base è stato mio, perchè - ritenendo avesse del cervello - le ho lasciato campo libero. Ora che sto iniziando a risponderle per le rime, lei ammutolisce... La cosa positiva sai qual è? che Stefano si sta rendendo conto di tutte queste cose...

    RispondiElimina
  3. Sono allergica alle suocere.... non dico altro!

    RispondiElimina
  4. I miei complimenti per le parole della nonna...quanta pazienza devi avere Sonia! p.s. il tuo ometto è uno spettacolo!

    RispondiElimina
  5. e meno male Sonia! e speriamo che, oltre a rendersene conto, faccia qualcosa, che non significa appendere la mamma al muro (anche se non sarebbe poi na cattiva idea) ma solo farle capire in parole semplici che TU sei la sua compagna e TU sei la madre di vostro figlio e, sempre TU, meriti rispetto per il ruolo che ricopri nella sua vita che LUI ti ha scelto.
    ecco
    quando vieni a trovarmi? posto ce ne sta eh?

    RispondiElimina
  6. ma è ancora viva la mucca che guarda il treno?
    Penso che l'avrei polverizzata!

    RispondiElimina
  7. to_revive scrive: ma prima o poi la mucca, li attraversa i binari? Sai potrebbe passare di lì un Intercity...

    RispondiElimina
  8. Miii, che cosa brutta!! Da fulminare!

    RispondiElimina
  9. serve un Marines per eliminarla....magari Greta aiuta prima te.....e poi passa da me. ciao e tieni duro!!!

    RispondiElimina