lunedì 24 ottobre 2011

Quando dico che sono diventata un ravatto...

... lo dico con cognizione di causa...

Dopo aver superato brillantemente l'influenza, ecco che mi tocca il mal di schiena!

E' da ieri che mi muovo come Robocop, lanciando gemiti di dolore quando faccio determinati movimenti.

Stare seduta è praticamente impossibile, in piedi peggio che andare di notte.

Se sto sdraiata, devo mettermi su un fianco in posizione fetale (cercando di allungare la zona lombare)...

Risultato finale? il chiappone destro martoriato da iniezioni di Voltaren e Muscoril.... e andiamo!!!!

In più il Nanetto con una tosse che definire canina, è come fargli un complimento.

Stanotte ovviamente gli è venuto un attacco e s'è svegliato piangendo... per cui, alzati, trascinati di là, cerco di calmarlo, poi  sedativo per la tosse rigorosamente omeopatico...

Ecco, ora... vogliamo parlare della medicina omeopatica??? Io sarò anche ignorante come un cane e non lo nego... ma se dopo 15 giorni di sciroppo per la tosse, vedo che non cambia nulla, PRETENDO che il pediatra passi a qualche medicinale un pò più forte...

Ma il pediatra del Nanetto è un omeopata... e quando la settimana scorsa gli ho fatto presente che la tosse non migliorava ma anzi sembrava essere più forte, mi ha squadrato dalla testa ai piedi rispondendo che se ritenevo di essere un MEDICO migliore di lui, potevo accomodarmi.

Ora, io sono una persona relativamente tranquilla e gli ho dato un'altra settimana di tempo per vedere chi di noi due aveva ragione... mercoledì ho la visita di controllo del Puffo.

Sono autorizzata quindi ad appendere questo stronzo al muro????

8 commenti:

  1. ecco io non vorrei scatenare le ire di tutti coloro che sono omeopati convinti, ma quando c'è una laringite (tosse canina eh?), una faringite è il caso di andarci giù di medicina chimica. Iena per lo sciroppo omeopatico per poco non me la ricoveravano per polmonite acuta.
    Per il resto anche il CdC è appena partito da qui con un feroce mal di schiena, ma a mia discolpa posso dire che c'era pure arrivato con quello ecco

    RispondiElimina
  2. Chissà cosa gli avrai fatto fare a quel poveretto!!! Sesso acrobatico con lancio dall'armadio vestito da Batman???

    RispondiElimina
  3. Assolutamente si! Allora, partiamo dal presupposto che la medicina omeopatica ci impiega di più a fare effetto che quella tradizionale, è sicuramente più sana (fino a prova contraria comunque), ma i tempi si allungano. Il problema è che gli omeopati, sono delle teste di susina, nel senso che la loro è la medicina giusta e non ammettono che ad un certo punto deve intervenire la medicina tradizionale. Un cugino di mia madre, fissato con la medicina omeopatica, per poco non fa morire la figlia, con uno streptococco nel sangue che le mangiava le dita delle mani e lui imperterrito con le pomatine all'arnica. Alla fine, la madre della piccola, presa per sfinimento ha portato la ragazzina da un medico NORMALE che per poco non le tira il collo!
    Ok la medicina omeopatica va benissimo, è lenta ma non ti crea altri danni, ma se non da risultati??? Che si fa? Lasciamo che la gente si consumi in tossi, raffreddori o altre malattie?

    RispondiElimina
  4. ma no! siamo in tema di allouin: era vestito da zucca! (me sento na larva...)

    RispondiElimina
  5. Sì sì, puoi attaccarlo al muro serenamente!!!

    Sottoscrivo tutto il commento di Libby, mi ha strappato le parole dalla punta delle dita...

    Cmq spero che il mal di schiena ti passi presto, è una rogna n on indifferente, specie se sei obbligata (in quanto mamma) a tirar su dei pesi...

    Un abbraccione!!!

    RispondiElimina
  6. io dico solo che sono favorevole alla chimica. e che con l'omeopatia non ci curo nemmeno il gatto. ecco. :)

    RispondiElimina
  7. to_revive: Il mio figlioccio Vittorio per poco non ci lascia le penne a causa di quella testa di manzo di madre che si ritrova, convinta che esista solo l'omeopatia. Polmonite virale aveva povero piccolo! Così dopo una bella strigliata dai medici dell'ospedale dove il tato è rimasto 20 giorni e molta paura ha cambiato pediatra ed ora "Vittibau" sta benissimo. Fanculizza pure il doc!

    RispondiElimina
  8. Diciassettenne pargola è cresciuta con l'antibiotico dal momento che aveva perennemente le tonsille flambè!
    E' sana e bella (vabbè per me è bellerrima).
    L'omeopatia va bene (e neppure sempre) per gli adulti, non per in nanetti!

    RispondiElimina