mercoledì 12 ottobre 2011

Conti alla mano...

Per lo Stato Italiano e per un sacco di persone che gravitano intorno alla nostra famiglia, io e Bestiolina siamo economicamente "stabili" e non dovremmo lamentarci.

E siccome un pò sta storia inizia a farmi girare i cojoni (lo so, sono una donnina per bene, certe parole non dovrei usarle), sto iniziando ad andare in giro con questo foglietto in tasca (giuro, lo sto facendo davvero):

Sonia e Bestiolina, due stipendi fissi:             € 2.750,00
Mutuo della Cappella Sistina:                       €    950,00
Affitto, in attesa della Cappella Sistina:         €    350,00
Abbonamento treno/metro:                          €      63,00
Gasolio, che Bestiolina lavora in culo ai lupi: €    200,00
Benzina, che la Panda non va a pipì:             €      60,00
Asilo nido, che non avendo i miei vicini...:     €    180,00
Cellulari (2, uno per uno):                            €    100,00
Gas:                                                            €    135,00
Luce:                                                          €      50,00
Spazzatura:                                                 €      33,00
Acqua:                                                       €      15,00
Assicurazione auto:                                     €      65,00 

In pratica, saldato tutto, dovrebbero rimanerci in tasca circa € 500,00... con i quali dovremmo comprarci da mangiare, comprare i pannolini, pagare quello che sicuramente mi sono dimenticata di inserire e far fronte ad eventuali spese impreviste (dentista, oculista, ecc.ecc.).

Ah si, certamente esistono delle spese che potremmo tagliare... potremmo vendere la Panda ad esempio: non ci guadagneremmo molto (visto che ha 15 anni), ma taglieremo dei costi.

Salvo poi capire come devo fare io a muovermi con un Nanetto quando Bestiolina non c'è.

Oppure potremmo tagliare le spese del riscaldamento... peccato che già così quella minkia di casa dove viviamo è gelida...

Poi mi tocca sentire discorsi di persone stupide, vuote ed idiote che trovano assurdo che io faccia acquisti di abbigliamento su BonPrix...

Eccerto... è meglio se a mio figlio do la carne del discount, invece che andare a comprare direttamente dall'allevatore, se questo mi permette di vestire Prada...

Io non sono di natura una persona invidiosa, nè rancorosa... ma a questi personaggi auguro di cuore di trovarsi un giorno nelle mie condizioni e vedere se riescono ancora ad avere il sorriso sulle labbra.

E VAFFANCULO VA!

14 commenti:

  1. a parte che anche se fossi miliardaria, dubito che vestirei un bambino di 2 anni da Prada ( o in qualsiasi negozio del genere), visto che la roba la mette una stagione e poi mai più... Chi fa certe considerazioni non le fa mica perchè è ricco o pensa che tu lo sia...E conosco famiglie che arrivano a fine mese tiratissime, ma sono tutti griffati...poi però si lamentano che la frutta è cara... BOH? ( i vestiti griffati ai bambini li comprano i parenti quando vogliono viziarli :))

    RispondiElimina
  2. Only GGP (che sappiamo tutti chi è) alla pupa non ancora nata ha già preso dei vestitini di una nota marca...

    RispondiElimina
  3. ODDIO!!!!! no, prima che nascano poi NO!!! Che già sono superstiziosa di mio...ci manca solo più regalare vestiti a chi ancora non li mette!!!

    RispondiElimina
  4. Potrei fare anche io una cosa del genere solo che in attivo ho la mia paga e la mobiltià di Dr J... quindi...1900 euro... Ci sono sempre costi che si possono tagliare, ovvio, ma se la gente si facessi i cazzacci suoi (anche io sono molto femminile) sarebbe un risparmio sicuro!!!

    RispondiElimina
  5. una bella bicicletta per entrambi e vi risparmiate altri 200europei...

    RispondiElimina
  6. Noi facciamo la spesa all'LD e l'abbigliamento ultimamente arriva molto da bonprix.chissenefrega?io odio chi viene a farti i conti in tasca..

    RispondiElimina
  7. anche io acquisto bonprix e l'altro giorno mi son fatta un libricino in cui scrivere tutte le spese...che qui mancan bolli-assicurazini (anche casa)-canone TV - spese condominiali (forse)

    RispondiElimina
  8. (to_revive). Ma la gente li sa fare i conti? Cosa c'è di disdicevole a prendere i vestiti online? E' lo stato che dovrebbe farsi fronte di alcune spese. In America cibo, pannolini, medicine, asili e persino baby sitter sono spese quasi totalmente detraibili sino al compimento del 5°anno quando i figli iniziano ad andare a scuola. Trovo che sia triste dover lavorare solo per pagare ciò che dovrebbe essere invece normalmente dovuto. Trovo che una società sana dovrebbe sostenere. Grazie al cielo l'Alto Adige ti rimborsa il pedaggio autostradale per andare al lavoro, parte del carburante o il biglietto del treno. Ci vuole poco, davvero poco. Tu non hai nulla da vergognarti, sono quelli che parlano a vanvera che lo devono fare. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  9. Ma le persone perchè non si fanno i conti delle loro spese? mah!!!!!cmq vedrai che appena avrete ultimato casa nuova e magari il piccolo andrà all'asilo comunale andrà meglio................e vestire i bambini griffati mi sembra di un diseducativo allucinante.........io i vestiti per me si intende a volte li compro dai cinesi!!!!!

    RispondiElimina
  10. Sonietta, questo post mi lascia di stucco.
    Più che altro perchè io mai mi permetterei di fare i conti in tasca ad altra gente, nè vorrei che altri li facessero nelle mie.
    Se puoi tagliare, taglia, ma non è che devi dare spiegazioni a qualcuno.
    Ed ora, giusto per curiosità, cos'è BonPrix??

    RispondiElimina
  11. esatto.. che cavolo è BonPrix?!
    comunque fregatene, ognuno fa' quello che può e quello che deve.
    io il Tubo lo vesto Decathlon e va' benissimo così ;D
    baci!

    RispondiElimina
  12. Ciao, una volta tenevo una specie di diario dei costi mensili, poi ho smesso perché era deprimente!
    nemmeno io so cos'è bonprix, ma condivido che non si possono vestire griffati i bambini che mettono le cose 3 volte e poi le elimini (e almeno la gente poi le desse a chi ne ha bisogno, quasi sempre finiscono buttate...)

    RispondiElimina
  13. Bonprix è un sito internet dove puoi comprare abbigliamento ad un prezzo ragionevole...

    RispondiElimina
  14. Indignados! Altro che parole qui occorre fare rivoluzione! Patrizia

    RispondiElimina