venerdì 23 settembre 2011

Mercoledì si avvicina...

Ed inizio ad entrare un pò in agitazione... il mio cervello è in loop da qualche giorno: "chissà cosa mi domanderà, chissà cosa vorrà sapere di me, delle mie abitudini, del mio mondo interiore"...

E chissà come mi risponderà, quali strade possibili mi indicherà.

Sono convinta di quello che sto facendo? Si, è una delle poche certezze che ho in questo momento (oltre ai debiti, ovvio).

Sto intraprendendo una strada lunga, difficile... i momenti no, soprattutto nella prima fase, ci saranno e saranno tosti da superare.

Bestiolina come sta prendendo tutta la situazione? E' preoccupato, ovvio... ma mi sta vicino, di notte mi sente girare da una parte all'altra e mi prende la mano... per quanto possibile mi sta dicendo che è con me in questa fase...

Ho smesso di parlarne in giro... difficilmente riesco a spiegare le mie motivazioni come vorrei... ed è ancora più difficile spiegare a chi non è come me, come ci si sente...

Il massimo che ottengo è: "ma basta che mangi meno e ti muovi di più"...

Si, certo... e se fosse così semplice, perchè allora sono obesa?!?! e perchè l'obesità (più o meno grave) sta diventando così diffusa???

Ah, non avevate capito a cosa mi riferivo? è semplice... mercoledì ho la prima visita con il chirurgo del reparto di chirurgia bariatrica dell'ospedale di Viterbo.




FIERA DI ESSERE UN TRICHECO SQUARTATO CHE UNA ZECCA IMBALSAMATA....

9 commenti:

  1. primo: avevo capito benissimo di cosa parlavi!
    secondo: non condivido la tua scelta, ma ho capito che hai deciso così è non c'è verso di darti alternative...
    terzo: l'obesità è una malattia della nostra società legata al consumismo e alla mancanza di altre gratificazioni se non quella alimentare
    Sono irritata sai? Sensazione strana. E caxxo! rispondimi quando ti scrivo su fb!!!

    RispondiElimina
  2. Ma sei irritata con me?? ma ti ho risposto fu FB!!!!

    RispondiElimina
  3. ehm. lo avevo capito pure io. poi, visto che io lo so benissimo come ci si sente, non aggiungo nient'altro...

    RispondiElimina
  4. Sonia, non sei sempre stata obesa! Se stata anche una sportiva!
    Cosa è cambiato nella tua vita? Perchè il rapporto con il cibo è così cattivo, adesso, in questo momento particolare? Sei sicura che un intervento chirurgico sarà risolutivo?
    Ti capisco, credimi, anche se non ho mai vissuto questo problema.
    Ti sono vicina, anche se non condivido la tua scelta. Ti auguro solo di stare bene.

    RispondiElimina
  5. @ Poison... lo so che lo sai (del resto, sai tutto!!)...

    RispondiElimina
  6. @ Semper: non me lo ricordare che sono stata una sportiva!!! che ieri sera mi sono messa sul tapis roulant e c'è mancato poco che stramazzassi!!! :-D

    RispondiElimina
  7. beh....tu sei rotondetta....io invece sono una OBESA. capisco tutto quello che provi perchè sicuramente l'ho già provato anche io.....è che non condivido il tuo cammino perchè purtroppo se ne sentono tante....e forse basterebbe veramente poco per viverla meglio. una mia amica ha fatto il palloncino e poi la riduzione.....ne parla con disinvoltura.....ma io non la vedo felice comunque.
    certo non voglio ne dissuaderti, ne giudicarti, ne spaventarti.
    un grosso in bocca al lupo e stai serena terry

    RispondiElimina
  8. io ti abbraccio...perchè...perchè dovrei anche io affrontare l'argomento e sono stufa di giudizi e consigli inutili

    RispondiElimina
  9. @ Ty... con un BMI di 35, rientro nella categoria OBESI. Io non sto dicendo che sia questa la soluzione a tutti i miei problemi, ma come dicevo a Only oggi, sicuramente il fatto di riuscire a ri-guardarmi allo specchio con serenità, mi aiuterà parecchio!

    RispondiElimina