giovedì 1 settembre 2011

Tutto mi sta stretto...

Non parlo dei vestiti, eh... che quelli mi stanno stretti da sempre :-)

Parlo dei miei ruoli: moglie, mamma, donna lavoratrice, casalinga, figlia, sorella, zia, ecc. ecc.

Ecco io odio essere catalogata... ed è così da sempre, anche se poi mi rendo conto che è "normale" rientrare in queste categorie...

Il fatto è che io non sono solo questo... sono anche quella che ama sparire nelle profondità del mare, che si rigenera quando alzando lo sguardo, vede su di se 30 mt. di acqua e milioni di pesci, bolle, alghe...

Sono anche quella che ogni tanto spolvera le scarpette da arrampicata e l'imbrago, controlla moschettoni, rinvii, grigrì e corde e sogna le falesie di Finale Ligure.

Ed ogni tanto mi ritrovo a guardare con malinconia le mie foto in bici, soprattuto quelle sotto le indicazioni dei passi dolomici... perchè è vero che per arrivare in cima, ho sputato sangue (letteralmente), ma la soddisfazione di avercela fatta è indescrivibile.

Ecco, ogni tanto mi perdo in questa sorta di malinconia... e mi sento un leone in gabbia, rinchiusa in ruoli che sono sì miei, ma non voglio che siano solo quelli...

6 commenti:

  1. hai fatto i passi in bici? ma che siete tutte matte qua dentro? ma il sacro virus della pigronite ha preso solo me?

    RispondiElimina
  2. dai, Soniè, riscuotiti!

    è solo la forza di volontà che ti fa' essere quella che TU scegli di essere.
    nient'altro...! e io l'ho visto coi mio occhi cosa può fare la forza di volontà: 171 km in montagna, e tu lo sai cosa vuol dire, vero? :D

    RispondiElimina
  3. sonia, c'ha ragione la Semper. ok, io adesso lascerei stare i 171km e in montagna e in pianura, però... è vero. se vuoi, puoi (non proprio tutto, ma quasi).
    uh, mi hai fatto venire in mente che il 10-11 io DOVREI andare a Finalborgo per Finale for Nepal... :)

    RispondiElimina
  4. E perché DEVI rimanere rinchiusa? Rompi il lucchetto ed esci! Puoi!

    RispondiElimina
  5. La penso come bismama. Anche io sono moglie, madre, lavoratrice e chi più ne ha ne metta ma mi ritaglio il tempo per arrampicare (l'anno scorso Yosemite!), quest'anno solo DOlomiti. Vado a sciare in inverno ed il rampichino lo uso sovente. Si ha il dovere verso se stessi di fare ciò che amiamo, altrementi diventiamo ombrosi e scontenti. Vieni in Alto Adige che arrampichiamo assieme...è un invito il mio! (to_revive)

    RispondiElimina
  6. ........concordo con le altre....non pensarlo, fallo subito e non sentir ragioni....che poi ti ritrovi come me ed è troppo tardi.

    RispondiElimina