martedì 6 marzo 2012

Giorni strani, altalene emotive...

Sono due giorni che se dovessi valutarmi sul lavoro, mi darei uno ZERO pieno.

Ho la testa altrove, sono stanca e fatico a mantenere la concentrazione.

Bestiolina ha vinto la selezione interna e da lunedì, anche lui è passato a lavorare full-time, con il week end a casa.

Ora sta a me trovare il coraggio, perché non so come altro definirlo, di mollare un pochino... di iniziare a rallentare i miei ritmi.

E non ci sono abituata... anzi, un po' mi spaventa (sono strana, lo so!).

Il Nanetto tra qualche giorno parte e va dai nonni... così noi si possiamo ri-organizzare un po'  e soprattutto posso "godermi" con calma il post intervento.

Ho una quindicina di giorni di tempo per affrontare il Capo e comunicargli che vorrei ridurre l'orario di lavoro a 6 ore giornaliere... così potrei portare il Nanetto al nido al mattino e riprenderlo quando esce.

Ammetto di avere un filo di ansia... so già che la sua reazione non sarà propriamente tranquilla, ma devo ridimensionare il mio "senso del dovere"... anche perché, nel caso, ho sicuramente dei doveri maggiori nei confronti di mio marito e di mio figlio!

E ho anche il magone per la partenza del Nanetto... che quando era più piccolo, mi faceva meno male quando lo mandavo dai nonni...

Mi mancheranno le sue faccette buffe, le sue birbonate, il suo chiamarmi "Amo'e"... mi mancheranno le coccole prima della nanna, le sue manine appiccicose ed il suono cristallino della sua risata.

Mi mancherà il suo odore e la morbidezza della sua pelle...

Oddio, sono alla frutta!!!!

6 commenti:

  1. giusto un paio di cambiamaneti da niente devi fare eh...

    RispondiElimina
  2. ma poi pensa che ti daranno le sei ore e le faccette del tuo nanetto saranno triple.

    RispondiElimina
  3. Sto aspettando anche io che Dr J riesca a stabilizzarsi con un lavoro sicuro e pagato per poter fare 6 ore. Io non ho un bimbo a casa, non uno piccolo almeno, solo uno di 29 anni ahahahah! Solo che ho bisogno di più tempo per star dietro alla casa e al mio futuro marito. Fanculo anche i soldi, quando siamo più stabili chiedo le 6 ore, sono sicura che si viva bene lo stesso!

    RispondiElimina
  4. Capisco anche la tristezza del Nano che parte...ma fa parte del gioco. Mi pare di capire che tu abbia grandi battaglie da affrontare... Mi piace quel sorriso forte che intravedo tra le parole che leggo. :-)

    RispondiElimina
  5. A me le sei ore le danno nei denti.. :(

    RispondiElimina
  6. mi rendo disponibile fin d'ora a venire a fare le veci del nanetto, con le manine appiccicose e tutto il resto!

    RispondiElimina