lunedì 12 marzo 2012

Il Nanetto è partito...

Sabato, come da programma, abbiamo accompagnato il Nanetto in stazione...

Sorvolo sul fatto che con la faccia da schiaffi che si ritrova, ogni due minuti qualcuno ci fermava per parlare con lui o fargli un buffetto... in particolare sorvolo sul fatto che a 21 mesi, fa già il provolone con tutte le donne che gli capitano a tiro... avrò le mie belle gatte da pelare quando avrà 15 anni!!!

Non appena ha visto il nonno da lontano, si è lanciato per buttarglisi addosso... Anche lui è diventato nonno-dipendente (mio padre per tutti i suoi nipoti, è come il miele per le api... devo scoprire il suo segreto!).

Li accompagniamo al binario, carichiamo il bagaglio e li lasciamo a studiare come si devono sedere.

Io e Bestiolina scendiamo dal treno... Stefano mi prende la mano, sente che sto tirando già su con il naso ed ho smesso di parlare... chiaro sintomo che il nodo in gola sta per esplodere.

Gli facciamo ciao ciao con la manina ed intanto il treno inizia a muoversi: il Nanetto sorride felice, non ha mai subito il distacco, già da molto piccolo ha sempre dimostrato un carattere estremamente autonomo.

Guardo il mio amore allontanarsi, ho un moto d'odio verso il treno che non si ferma, poi la Sonia razionale riprende il sopravvento ed inizio a pensare che non avevo altra soluzione e che un mese con i nonni e le cuginette gli farà bene.... in fondo, non lo sto mandano certo in miniera!!!

Però so bene che sono solo magre consolazioni, piango in silenzio, Bestiolina mi abbraccia e mi dice che se riusciamo, andiamo su prima di quanto preventivato.

E la casa è così vuota e silenziosa senza quella piccola peste...

2 commenti:

  1. Su Sonia, vedrai che passa in fretta e poi ti sembrerà di non averlo mai lasciato. E poi lui si divertirà un mondo con i nonni. Goditi la pace per il momento.... un bacione.

    RispondiElimina
  2. Sei bravissima :-) Pensa che Nanu ha 22 mesi e la sua mamma non l'ha mai lasciata neanche una notte dai nonni, e neanche un pomeriggio dalla zia (che forse qui ha ragione :-))
    Tra un mese tu ti sarai ripresa e potrai dargli quelle attenzioni che forse non riusciresti nell'immediato dopo l'intervento

    RispondiElimina