venerdì 9 marzo 2012

Uh che bello, oggi è venerdì!!!

E la giornata lavorativa sta volgendo al termine... 

Oggi non mi posso davvero lamentare... stamattina ho parlato con il Capo, per la questione Nanetto... 

Gli ho spiegato la situazione, ho chiarito che purtroppo non ho aiuto alcuno e con Bestiolina che ora lavora full time, organizzarsi con Giordano diventa difficile.

Tanto per chiarire, per le ore in cui la baby sitter ha coperto la mia assenza, questa settimana, sono partiti € 120.

Ora, si fa presto a fare i conti: € 120 x 4 (che sono le settimane) = € 500, ai quali si aggiungono € 180 di nido.

Dunque, in totale siamo a € 680 al mese solo per lui... poi ci mettiamo il mio abbonamento (€ 70), il mangiare fuori casa (€ 100) e praticamente viene fuori che a me conviene smettere di lavorare!!!

Direi che così non possiamo andare avanti.

Per cui stiamo ora studiando le varie possibilità, ma direi che la soluzione migliore sarebbe questo orario di lavoro: 10-16...

Farei 6 ore tutte filate, ma così riuscirei a portare Giordano al nido e ad andarlo a riprendere (senza dover più pregare SUA SIGNORIA LA SUOCERA, cosa non da sottovalutare)... 

Inoltre, riuscirei finalmente a godermi un pò il mio bambino, la mia casa ed anche a fare qualche cenetta più curata per quel santo di Bestiolina... che fino ad ora s'è pure beccato tutti i miei scazzi e le mie ansie.

E ringrazio il Capo, che anche questa volta, ha dimostrato che ci tiene a non perdermi e mi è venuto incontro.

Ora devo solo far passare questo mese il più velocemente possibile, ho già il magone per l'imminente partenza del mio Paperotto... 

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Forse oggi era in buona... ma di solito con me è sempre abbastanza bravo... sarà che sono quella che gli fattura più di tutti???

      Elimina
  2. E poi dicono che non facciamo figli...
    a chiunque non ne abbia già, passa la voglia solo al pensiero, leggendoti, Sonia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi, avere un figlio è cosa da ricchi... purtroppo le strutture (tutte private) costano, la politica sociale non viene incontro alla donna lavoratrice...

      Elimina
  3. Ah bene, sono contenta che tu sia riuscita a trovare una soluzione e ancor di più che il boss abbia capito. Speriamo che passi in fretta cara... e poi il nanetto tornerà tutto coccoloso tra le tue braccia. Un bacione e buon week end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora ha capito e prospetta di venirmi incontro... in passato - ammetto - non mi sono mai lamentata granchè di lui... Ogni tanto lo chiamo Ansiolin, ma con i tempi che corrono ed il mercato assicurativo sempre più in chiusura, posso anche capirlo!
      Per il Nano... non è ancora partito e già faccio il conto alla rovescia!

      Elimina