giovedì 15 marzo 2012

La lagna è passata...

E sono la solita cazzara di sempre... che io poi non sono capace di stare con il muso ed il magone a lungo.

Siamo ormai a -4 e la cosa strana è che per ora non sono neanche particolarmente agitata.

Mi preoccupa forse più il mese a pappette che l'intervento in sè.

Ieri colloquio con il Capo ed il Consulente del Lavoro, venuto apposta apposta per me.

Ebbene si, dal 1° aprile passo a 6 ore, dalle 10 alle 16!!!

In questo modo, il Nanetto al nido lo porto e lo riprendo io.. e considerando che ora le giornate si allungano e si scaldano, so già che dopo averlo recuperato, ce ne andremo al parco giochi a sgambettare un altro po'.

Certo, sullo stipendio ci sarà una riduzione, ma alla fine, eliminando le spese della baby sitter, non dovrei risentirne particolarmente.

E vedo la mia futura vita più leggera, meno convulsa... potrò finalmente godermi il mio bambino in una delle età più belle, quella dove tutto è scoperta, dove basta poco per farlo ridere, dove ancora è lui a cercare la mia presenza e non io a elemosinare la sua.

Posso essere del tutto sincera? dopo anni che corro, mi affanno per dimostrare che sono più brava di molti miei colleghi (lo so, non dovrei dirlo, ma lavorativamente parlando, sono decisamente meglio di tanti altri), dopo anni in cui ho sacrificato la mia vita personale per il lavoro, sono davvero contenta di poter ritornare ad una dimensione più umana.

7 commenti:

  1. che bello!!
    Mi piace tantissimo questa tua nuova consapevolezza ed anche leggerezza!
    Bello questo inizio 2012...a parte le pappette...ma un mese passa veloce

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo passi veloce... torno a preparare passati di verdura come quando facevo lo svezzamento di Giordano :-D

      Elimina
  2. guarda che è più venti non meno quattro (che battutaccia vero??)

    RispondiElimina
  3. C'è un momento per ogni cosa. Ora è arrivato quello in cui ti prendi i tuoi spazi e ti godi quello che è stato sacrificato. bellissimo!

    RispondiElimina
  4. Che bello Sonia! Hai un nuovo inizio davanti a te e prospettive entusiasmanti. Il tempo che dedichi a te e ai tuoi cari non ha prezzo.
    Sappi apprezzare quest'occasione e pensa agli "sfigati" come me :D
    bacio!

    RispondiElimina