martedì 10 luglio 2012

Giorni di silenzio e riflessione.

Venerdì ho fatto la prima eco... la Fagiolina c'è e si è anche ben piazzata :-D

Abbiamo sentito il battito cardiaco e ci siamo commossi come due scemi, mentre il Nanetto ci guardava perplesso.

Solite raccomandazioni della Gine e via con l'elenco degli esami.

Forse perchè eravamo emotivamente lanciati, a differenza della volta precedente, abbiamo deciso di dare subito l'allegra notizia...

Che evidentemente era allegra solo per noi.

Da parte dei miei, ci è arrivata una secchiata di acqua gelida... sorvolando sulla botta di incosciente che già mi aspettavo, il resto dello sproloquio di mia madre è stato più o meno questo "hai voluto la bicicletta, ora arrangiati!!!".

Se le avessi detto che ero stata arrestata per prostituzione, probabilmente sarebbe stata più comprensiva.

Ho chiuso la telefonata con un groppo in gola tremendo che non andava nè su nè giù.

La reazione della suocera è stata lievemente migliore... ma anche lì i complimenti si sono sprecati.

Da venerdì, i miei non si sono più fatti sentire... Ieri, approfittando del fatto che fosse il compleanno di mia madre, li ho chiamati.

Pareva di parlare con un blocco di marmo... ho lasciato perdere, fatto gli auguri e chiuso velocemente.

Dire che mi sento male, è dir poco...

10 commenti:

  1. No scusa.... mi posso permettere? ma porca troia... non gli hai detto che hai ucciso una persona, non gli hai detto che hai una malattia e sei in fin di vita. Ma stiamo scherzando? Guarda io sono una biscia con queste cose, che cazzo di reazione è???? Ma te lo devono mantenere loro? Sono loro che se lo portano per 9 mesi? Loro che si alzeranno la notte? Loro con i piedi gonfi e le nausee? No perchè da come la descrivi, pare che tu abbia fatto un dispetto ad entrambe le famiglie.
    Senti a me.... sei contenta? Tuo marito è contento? E allora che si fottano, ma che non facciano i grandi allegri quando poi nasce. Che facciano i blocchi di marmo anche dopo.
    Guarda scusa... ma io a 38 anni non riesco ad averne di bimbi e vedere la gente, famigliari, che reagiscono così, mi vien voglia di sparargli!!!

    RispondiElimina
  2. le reazioni a caldo sono sempre difficili da mandar giù. Lascia correre, a tempo debito sapranno scusarsi.
    Se ti consola, noi qui siamo felicissimi di diventare ancora zii :)
    Non farti prendere la mano dallo sconforto, hai un marito che ti adora, un piccolo puffo che è un amore e un altro in arrivo, sorridi Soniè :) che di lacrime ne hai già date troppe

    RispondiElimina
  3. Queste mamme!!! Perchè non ce la fanno ad essere semplicemente felici per le loro figlie...?
    Sto passando anche io i miei guai, sempre a proposito di madri, e lo so che non è divertente. Capisco il tuo groppo il gola.
    Però tu hai davvero un ottimo motivo per essere felice e vivere al meglio questa nuova gravidanza. Te lo meriti e lo merita anche la fagiolina.
    Forza Sonia, sorridi!

    RispondiElimina
  4. ma perchè? non è che l'hai fatto col postino...non è il tuo dodicesimo figlio...non vivete coperti di cartoni...
    Perchè?
    E' il regalo più grande che potessi fare al Nanetto...

    RispondiElimina
  5. Mi spiace davvero tanto...un bambino dovrebbe essere sempre una gioia...ti abbraccio!

    RispondiElimina
  6. E pensare che non ci dovrebbe essere niente di più bello da dire... Mi dispiace, ma se voi siete contenti non lasciarti scoraggiare da loro!

    RispondiElimina
  7. Ci siete tu, tuo marito, il nanetto e la fagiolina il resto non è importante, godetevi questa immensa felicità e non pensare ad altro

    RispondiElimina
  8. quanta tenerezza nelle tue parole :(

    RispondiElimina
  9. :(
    alle volte si hanno delle pessime reazioni davanti all'inaspettato
    poi ci si abitua all'idea e le cose cambiano ( e soprattutto i toni si ammorbidiscono)
    apero che vada cosi
    tieni duro!

    un saluto incoraggiante da NYC
    Dcf

    RispondiElimina