giovedì 12 luglio 2012

Nella mia famiglia son tutti psicopatici....

Intanto volevo ringraziare tutti per l'appoggio e per l'incoraggiamento...
Io e Bestiolina continuiamo tranquillamente sulla nostra strada, se agli altri non sta bene, non ce ne può fregare di meno.

Per il resto, mi sono accorta che i miei sono fuori di testa.

Mi spiego: ieri sera mi chiama mia madre e mi chiede di collegarmi via Skype così poteva vedere il Nanetto.

Per tutta la videochiamata, è stata garrula ed entusiasta, salvo non entrare minimamente nel discorso della nuova gravidanza.

Mi ha chiesto come sta Giordano, quando lo mando su che è da tanto che non se lo godono, mi ha chiesto come va il lavoro, se a casa procede tutto bene e via dicendo.

Terminate le domande di rito, ha salutato e chiuso la telefonata.

Io e Bestiolina ci siamo guardati in viso perplessi... sarà mica che l'Alzheimer le ha cancellato dalla mente quello che è accaduto venerdì e lunedì???

Mio padre è letteralmente sparito...

Per il resto, ho trovato più appoggio ed entusiasmo nel mio Capo... ed è tutto dire...

10 commenti:

  1. mah.. io non riesco a capirli, ma il fatto che non riesci tu che sei la figlia è ancora piu grave!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che ho deciso di smettere di capirli... che tanto non ne azzecco mai una giusta con loro!

      Elimina
  2. mah... non è che mia mamma e tua mamma sono la stessa persona?! ;)
    anche da noi succede così: momenti di schizofrenia assoluta.
    o c'è qualcosa nell'aria che fa' del male o non me lo spiego..!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici che sono gemelle separate alla nascita??? potrebbe anche essere!!!

      Elimina
  3. io sono giunta alla conclusione che dopo una certa età hanno bisogno di tempo per rielaborare le cose; a distanza di mesi poi magari viene fuori che è stata un'idea meravigliosa e che te l'avevano detto loro che era ora del secondo (opsss seconda ;) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. probabilmente nel caso di Sonietta sarà così... (glielo auguro di cuore!) per il mio le cose son molto diverse, il che non esclude che si possa pure riprendere rapporti più o meno decenti.
      però l'allontanamento è diventato una necessità imprescindibile.. via, via, aria..

      Elimina
  4. Vorrei vedere quando nasce! Facciamo il tifo per te.......noi in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Furiosi come sono, saranno capaci di dirmi che era proprio quello che volevano!

      Elimina
  5. dopo un attento studio del caso ho compreso che mia madre (che si comporta esattamente come la tua) si comporta quel modo perchè vuole far finta che tutto funziona come lei vorrebbe. Lei rimuove. Salvo poi mesi dopo uscirsene con un "ma son così feliceeeeee".
    E comunque io medito di venire a vederti di persona, così giusto per palpeggiarti un pò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, palpeggiami tutta (prossimamente su questi schermi: "Due sceme al Colosseo")!

      Elimina