giovedì 5 luglio 2012

Varie ed eventuali...

Domani ho la visita con la Gine e la prima eco... posso dire che ho un pò d'ansia o risulto patetica?

Per il resto tutto procede: niente nausee, niente vomitilli... solo un sonno tremendo che mi fa appisolare non appena riesco ad appoggiare la testa da qualche parte.

L'uomo di casa pare che cammini sulle nuvole da quanto è contento e l'omino piccolo, alla domanda se vuole il fratellino o la sorellina, risponde: "soellina"... sarà...

Se devo essere sincera, non mi dispiacerebbe una bella bimba questa volta... una gnometta con i capelli rossi, le lentiggini e gli occhi azzurri (al massimo anche verdi vanno bene).

Ma non sono proprio così convinta che venga a comando, ecco :-D

Al lavoro ancora non ho detto nulla, aspetto di avere l'eco in mano per poi trovare un modo indolore per informare il mio capo... portare una cicogna in ufficio potrebbe essere un'idea.

Poi ovviamente, ci saranno da informare i genitori... e qui ci sarà davvero da divertirsi perchè già so quale sarà il commento di mia madre: "INCOSCIENTE!!!".

Per mio padre sarà una festa invece.... della reazione di mia suocera, non me ne può fregare di meno.

E per parafrasare Sposa di Giugno e le sue perle suoceresche, vi racconto l'ultima.

Fine giugno, vado a prendere il pargolo al nido, la proprietaria si avvicina e mi comunica che dal primo luglio il nido chiuderà alle 16.30.

Faccio una piccola premessa: i bambini del nido del mio allegro paesello, sono tutti nonni muniti... e quando dico nonni, intendo quelli che per i nipoti si taglierebbero un braccio e che quando hai bisogno, sono sempre disponibili.

Con l'arrivo del caldo, quasi tutti i Nanetti vengono recuperati prima ed essendo Giordano l'unico bambino che si ferma dopo le 16.30, il nido si trova in difficoltà perchè la sua quota, non copre i costi dell'istituto.

Di conseguenza rientro a casa ed informo Bestiolina della situazione... considerato che io arrivo alle 17.10, serviva che l'amata suocera, per queste due settimane (che poi rimando il Nanetto dai miei) si accollasse il gravoso onere di recuperare il pargolo e tenerlo per ben 40-50 minuti, fino al mio arrivo.

Devo dire quale è stata la risposta??? ovvio che la sua replica è stata che lei è impegnata, che non sa se ce la fa... Poichè non capivo quale fosse l'impegno, ho chiesto spiegazioni e lei candidamente mi ha detto che si è organizzata con le amiche e quindi andrà al mare fino alle 14.

Poi tornerà a casa, si farà qualcosa da mangiare e si metterà sul letto, che lei dopo il mare è taaaaanto stanca, quindi non sa se riuscirà ad alzarsi per andare a prendere Giordano...

Mi sono girata e me ne sono andata... ringrazio che ho degli amici in questo paesucolo sperduto, che non appena informati si sono subito organizzati ed il problema è stato risolto.

Ma sempre più sono schifata...

11 commenti:

  1. beh, almeno è tua suocera. pensa se fosse tua madre. e non dico altro, sennò ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se fosse stata mia madre, almeno avrei avuto la soddisfazione di poterla mandare a fanzum... invece così mi tocca pure tenermi dentro tutti gli insulti :-D

      Elimina
  2. Guarda, andrei a prendertelo io se fossi vicina a te, ma daiii tua suocera è na stronza... oddio, potevo? Ahahah!
    Comunque due cose devo dirti 1) Complimentiiiiii... sto per diventare zia anche da te.... 2) BLOGGER PIANTANTELA DI FIGLIARE!!! Aspettatemi no?? ahahahah!
    Bacissimi stella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi, puoi!
      Per il secondo punto, ti do un consiglio... incontrati con Poison Dee: ogni volta che ci siamo viste, sono rimasta incinta!!! ahahahaha

      Elimina
  3. complimenti alla nonna! Ma posso dire che non mi sconvolge? Che la mia è UGUALE?
    Per il resto mille incroci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma infatti lo dicevo anche da te che quando leggo i tuoi resoconti suocereschi, ho dei tremendi dejà vu...

      Elimina
  4. io non dico nulla, che dopo il commento dell'altro giorno non vorrei mai che ti ritrovassi due gemelli... sulla suocera ovviamente non mi esprimo, tanto, per quel po' che mi conosci... già sai.
    Un bacio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dee... guarda che qui su Blogger ci sono un sacco di donne in cerca... fossi in te, inizierei a fare dei giri per l'Italia ad imporre le tue taumaturgiche mani (dietro congruo compenso ovvio)... visto che con me, due volte ci siamo viste e due volte sono rimasta incinta!!!

      Elimina
    2. oddio, allora non è merito di bestiolina ma di poison? cosa nascondi poison?

      Elimina
    3. non lo dire a nessuno, ma il mio vero nome è Sigismondo... :)

      Elimina
  5. Ciao, scusa se il primo commento che lascio sul tuo blog non è proprio educato, ma... tua suocera è proprio una m***a!!!

    RispondiElimina