domenica 1 luglio 2012

Idee fresche cercasi....

Signore mamme, voi che avete un'idea più del diavolo, vi prego, ditemi, come fate a tenere freschi i vostri pargoli???

Stamattina, viaggio al lago, che un bel bagnetto non ce lo levava nessuno...

Poi rientro a casa e mi veniva voglia di scappare via... al piano di sopra, il termostato segna 32,8° C., che non so voi, ma a me toglie il fiato una temperatura simile.

Bagnetto, pappa e pisolo... al risveglio, potrei tranquillamente utilizzare il Nanetto per cuocere le uova da quanto è bollente!!!

Altro bagnetto, nella vasca questa volta, che Bestiolina di uscire di nuovo, non ne ha voglia (teme il casino stradale del pre-partita e forse non posso neanche dargli torto).

Ci trasferiamo di sotto, dove la temperatura è più "clemente": solo 29,4° C....

Merenda, acqua a fiumi ed il Nanetto è di nuovo da ustione di terzo grado...

Suda, è nervoso e irritabile e non so davvero che pesci prendere...

Sicuramente prima della nanna, ci scapperà un altro bagnetto, giusto per rinfrescarlo un attimo...

Se penso che siamo solo all'inizio dell'estate, mi viene già male... L'unica nota positiva è che per fine luglio, mia madre si è resa disponibile per tenerlo, che da loro non è così caldo.

2 commenti:

  1. Giulia la ficco spesso e volentieri nella vasca da bagno a giocare, non è spericolata e non c'è rischio che affoghi anche se non sto a controllarla tutto il tempo. Ecco se hai in balcone/terrazza/giardino una parte all'ombra potresti prendere una mini piscina gonfiabile (sul mio balconcino ci batte sempre il sole!). Noi dopo pranzo e fin verso le 18 ci trasferiamo in camera da letto col condizionatore acceso, poi per forza di cose mi tocca portarli ai giardinetti...

    RispondiElimina
  2. io posso solo consigliarti l'effetto tugurio...di notte apro tutto mentre di giorno, appena la temperatura sale chiudo tutto. Mi salvo con qualche grado di differenza riepetto all'esterno.
    E poi l'idea della piscietta-vasca di Gnapp penso sia molto buona...

    RispondiElimina